47 ospiti e 1 utente registrato online:
maccio_capatondaInvia un messaggio privato a maccio_capatonda
UserName
  Password  Registrati Ora! E' Gratuito!

MMKit Forums » » E' ora di rilassarsi! » » Help! Consigli su pappagallino "inseparabile".
(Moderato da: boro, Lucas, Margaretha, Ocramdina_00, Paolo_73, _sprite_)  
AutoreTopic: Help! Consigli su pappagallino "inseparabile".
stellina_am86 Donna

Con noi da: 20-08-2006
Da: bologna

Inviato il: 20-08-2006 04:55   
salve a tutti,sono marianna. un paio di settimane fa ho trovato un inseparabile e ora ho un po' di dubbi da risolvere..mi sono accorta che è abituatissimo all'uomo,anzi quando mi allontano lui inizia a chiamarmi e la smette quando ritorno,da i baci,sale sulla mano appena la metto in gabbia,addirittura mi fa segno col becco di alzare la porta...mi sono documentata in internet per le modalità di addestramento ma con lui non so da dove partire e soprattutto non so come fare..è la prima volta in vita che ho un pappagallino!non so come fargli capire che alcune cose non deve farle(come distruggermi il mouse,il che lo fa in questo instante,oppure distruggere le parti in gomma dei joestic!ho provato a fare spigano in internet:non alzare la voce,piuttosto guardarlo con aria seria...ma non funziona!!!in più ogni volta che cerco di allontalarlo da qualunque oggetto con cui lui ha contatto mi becca...come se fosse un suo territorio....vi prego aiutatemi sono davvero disperata!!so che sto facendo degli errori come allontanarlo o spostarlo ogni volta che mi becca...ma davvero non so da dove iniziare....vi prego,aiutatemi!!!
vi sarei grata se mi rispondeste tramite e-mail a questo indirizzo stellina_am86@libero.it
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

Clicca qui per vedere il profilo di stellina_am86 Invia un messaggio privato a stellina_am86 Aggiungi stellina_am86 alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a stellina_am86 Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
_sprite_ Uomo
Moderatore

Con noi da: 12-06-2005
Da: Atlantide

Inviato il: 20-08-2006 05:27   
mooooooltoo interessante... il motivo x registrarsi e iniziare a postare.. wow

-----------------
---
www.giuseppelaspina.it

Clicca qui per vedere il profilo di _sprite_ Invia un messaggio privato a _sprite_ Aggiungi _sprite_ alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a _sprite_ Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Paolo_73 Uomo
Moderatore

Con noi da: 25-07-2005
Da:

Inviato il: 20-08-2006 05:57   
Non credo che ci sia molto da fare se l'indole è quella... Non puoi nemmeno pensare di potertici rapportare in modo umano...
Sono dell'idea che gli animali (unica eccezione, forse, il gatto, il cane e quelli da allevamento), specialmente quelli selvatici, vanno lasciati liberi nel loro ambiente naturale... altrimenti c'è il rischio che soffrano; infatti, hanno un istinto particolare che la natura gli ha dato e cercare di reprimerlo entro schemi umani sarebbe come una violenza.

Prima di prendere un animale, bisogna pensarci bene: non è un giocattolo che serve solo a soddisfare le nostre voglie del momento: ha bisogno di amore e molte cure.

Ciao.

Paolo

-----------------

Clicca qui per vedere il profilo di Paolo_73 Invia un messaggio privato a Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
stellina_am86 Donna

Inviato il: 20-08-2006 11:16   
per paolo 73
ascolta forse hai frainteso...io non sono proprio il tipo da maltrattare un animale..anzi!per loro darei l'anima...è solo che sono abituata a rapportarmi con cani e gatti visto che sono gli unici animali che ho avuto...a maggior ragione non lo avrei mai preso con me se non avessi saputo che necessita di tante cure e soprattutto tante attenzioni...ed è proprio per questi motivi che ho chiesto aiuto...non so come comportarmi e non vorrei fare cose che a me sembrano giuste mentre lo fanno soffrire...alla fine so che non è un cane!!!non voglio tenerlo in gabbia...per me è la cosa più brutta e violenta che si possa fare a qualunque animale...difatti lo lascio libero tutto il giorno...voglio solo fargli capire che non deve però sentirsi padrone di distruggere tutto quello che trova sul suo cammino...del resto si chiama kimbo...mica attila!!!!
te lo chiedo per favore...se sai come aiutarmi a farglielo capire...io sono tutta orecchi!!e poi quello che chiedo non me lo sono inventato io per un mio vezzo...l'ho letto in internet su più di un sito....
ti ringrazio ugualmente.....
baci,Mery

Clicca qui per vedere il profilo di stellina_am86 Invia un messaggio privato a stellina_am86 Aggiungi stellina_am86 alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a stellina_am86 Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Paolo_73 Uomo
Moderatore

Con noi da: 25-07-2005
Da:

Inviato il: 21-08-2006 11:46   
Ciao mery,
guarda che lo avevo capito che non tratti male gli animali...

Dunque, ho trovato un sito (link) - non so se l'avevi già visto - che parla degli "inseparabili". In particolare ho notato questa frase: "Sono soggetti socievoli dalle abitudini gregarie, non si è mai potuto osservare una coppia di inseparabile che conducesse una vita solitaria". Mi domando, quindi, se il tuo Kimbo è nervoso perché sente la mancanza di una compagna...

Inoltre qui (link) ho letto: "Come accessori per lo svago sono ottime le scalette e i piccoli tronchetti da scorticare. L'inseparabile ama sbriciolare i legnetti (o rametti secchi)".

Ancora in un altro sito (link) si legge: "Possono vivere liberi in una stanza della casa. Nel caso vengano tenuti in gabbia (che deve essere comunque abbastanza grande) è bene farli uscire tutti i giorni per un pò di tempo e lasciarli liberi di esplorare l'ambiente. D'altra parte l'inseparabile chiuso in una gabbia saprà manifestervi il suo desiderio di uscire con segnali inequivocabili, quali delle rapide giravolte sul dondolo o rapidi battute di ali".

Poi, ho trovato il sito (www.inseparabili-too.it) di un allevatore al quale puoi chiedere ulteriori e specifici consigli (vai alla voce di menù "contatti").

Paolo
-----------------

[ Questo messaggio è stato modificato da: Paolo_73 - 21-08-2006 17:47 ]

Clicca qui per vedere il profilo di Paolo_73 Invia un messaggio privato a Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
stellina_am86 Donna

Inviato il: 21-08-2006 12:19   
ciao paolo....grazie per le dritte che mi hai dato...non avevo ancora letto su tutti i siti che ho visitato che non possono stare da soli...ed è probabile che sia così..ho notato che appena mi allontano inizia a gridare e la smette quando torno..basta che esca dalla mia stanza anche solo per andare un attimo in bagno...credo che lui pensi che sono io la sua compagna...sai cosa ha fatto ieri sera??è stata la cosa più dolce che io abbia mai visto...era tardi e lui ha iniziato a chiamarmi facendomi segno col becco di aprire la gabbia..e l'ho fatto uscire..lui si è sistemato tra il mio collo e il petto con la testa sotto i miei capelli e lì si è addormentato..non ho avuto il coraggio di spostarlo e sono rimasta sveglia fino alle tre...poi stamattina mi seguiva ovunque...neanche la mia cagnetta mi segue così....è straordinario....non so perchè ti ho raccontato questo....scusami...
cmq grazie ancora..davvero!!!
ciao,Mery!

angelo_crow Uomo
Membro Super

Con noi da: 21-04-2002
Da: Roma/Gaeta

Inviato il: 22-08-2006 04:56   
mi sembra che tempo fa postai qui la storia di una pappagallina che mi era piombata in casa... un cocorito...
si vedeva che era affamata sono corso a comprare una gabbia e del mangime, l'ho portata a casa e lei era ancora li, in sala ad aspettarmi... appena ha visto la gabbia ci è volata dentro, non ho dovuto fare nulla...

questo perché nata in cattività, non sapeva sopravvivere all'aperto... e cmq sarebbe stato un grosso danno! uccelli, pesci, tartarughine che vengono introdotti nel nostro territorio lo distruggono e molto spesso distruggono le specie autoctone...
sui cieli di roma, specialmente in alcune zone si vedono solo stormi di pappagalli (per altro molto belli) e piccioni, i passeri che fine hanno fatto? e i vari selvatici italiani? quasi spariti da queste zone...

cmq tornando al tuo inseparabile, io ti consiglierei prima di tutto di mettere qualche annuncio in giro dove l'hai trovato, magari il padrone lo cerca... magari il suo compagno o la sua compagna è rimasto solo...
gli inseparabili si chiamano così perché vivono in coppia... e hanno bisogno di questo...

io quando mi è arrivata la pappagallina (e successivamente gli ho preso un compagno... ora vivono felici da mia nonna che se ne può occupare meglio di me...) mi sono documentato su questo sito e su un forum molto valido di cui non ritrovo l'indirizzo, provo a cercartelo stasera da casa, ce l'ho nei preferiti...

------------------------

aggiunta... il forum era raggiungibile proprio dal sito che ti avevo segnalato... cmq ecco qui il link

-----------------
BadAngel

Salviamoci!!!

"Punta sempre alla Luna... Male che vada avrai vagabondato tra le stelle..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: angelo_crow - 22-08-2006 11:02 ]

Clicca qui per vedere il profilo di angelo_crow Invia un messaggio privato a angelo_crow Aggiungi angelo_crow alla tua buddy list Homepage: http://badangel.splinder.com/ Clicca qui per rispondere 'citando' questo post

Vai a:
Visualizza la versione da stampa
Segnala questo thread al moderatore
Aggiungi questo thread alla tua lista preferiti [Visualizza]
Non voglio più ricevere nessuna mail riguardo questo thread

FAQ | Top 10 | Statistiche
MMKit - Macromedia Community Shared Knowledge
Tutti i loghi sono appartenenti ai rispettivi proprietari