13 ospiti e 0 utenti registrati online.
UserName
  Password  Registrati Ora! E' Gratuito!

MMKit Forums » » ASP.NET » » Select e raggruppamento
Pagina 1 di 2
[1] - [2] - Next »
(Moderato da: Zubin)  
AutoreTopic: Select e raggruppamento
webdevaster Uomo
Osservatore

Con noi da: 16-11-2008
Da:

Inviato il: 16-11-2008 10:11   
Ciao a tutti!

premetto che sono un po' niubbo sulla programmazione, ho questo problema:

ho una pagina aspx con la quale leggo dei record da un db access, io vorrei però che questi record fossero raggruppati nelle categorie di riferimento, faccio un esempio:

CATEGORIA: 1
PRODOTTO 1
PRODOTTO 2
PRODOTTO 3

CATEGORIA: 2
PRODOTTO 4
PRODOTTO 5
PRODOTTO 6

Ecco, non riesco a capire come fare per avere un risultato simile.

Attendo suggerimenti e vi ringrazio!!

Ciao!!!!

Clicca qui per vedere il profilo di webdevaster Invia un messaggio privato a webdevaster Aggiungi webdevaster alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Sergionza Uomo
Alchimista

Con noi da: 09-09-2005
Da: Genova

Inviato il: 16-11-2008 15:03   
Ciao,
in linea teorica, perchè non conosco bene la sintassi con le query asp, dovresti fare una query che preleva i dati che raggruppi usando un "GROUP BY categoria" nella query....

Ciao!

-----------------
Il portale ufficiale dell'oratorio "Fra le Case"
le mie foto su Flickr!

Clicca qui per vedere il profilo di Sergionza Invia un messaggio privato a Sergionza Aggiungi Sergionza alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a Sergionza Homepage: http://www.flickr.com/photos/Sergionza.it Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
webdevaster Uomo
Osservatore

Da:

Inviato il: 17-11-2008 05:18   
ho provato ma mi da errore:

Impossibile eseguire una query che non include l' espressione "nomecategoria" specificata come parte di una funzione di aggregazione....