10 ospiti e 0 utenti registrati online.
UserName
  Password  Registrati Ora! E' Gratuito!

MMKit Forums » » Flash - Actionscript » » duplicateMovieclip e livelli
(Moderato da: dyablo, emi, ivanpio, kein)  
AutoreTopic: duplicateMovieclip e livelli
efr33t Uomo
Osservatore

Con noi da: 04-12-2002
Da: Roma

Inviato il: 04-12-2002 12:15   
Ragazzi!!!!!!!!!!
Qualkuno di voi mi può spiegare perchè tutte le volte ke duplico un movieclip, questo mi si SOVRAPPONE a tutti gli altri, e cosa più grave, anke essendo messo sotto ad una maschera nn viene mascherato???

Se serve ke vi posti anke il codice, fatemelo sapere perkè è un problema ke debbo risolvere per forza

Grazie a tutti

-----------------
Efr33t

Clicca qui per vedere il profilo di efr33t Invia un messaggio privato a efr33t Aggiungi efr33t alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a efr33t Homepage: http://hybstudio.cjb.net Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
semola Non specificato
Apprendista Alchimista

Con noi da: 25-02-2002
Da:

Inviato il: 04-12-2002 12:22   
in flash ci sono piu tipi di "livelli"
c'e' la possibilita' di ordinare sopra/sotto cose all'interno dello stesso livello di timeline
..
tutte le cose che metti nella timeline, in tutti i suoi livelli, vengono posizionate
in un livello virtuale chiamato _level0
tutto quello che attacchi, carichi, duplichi va a risiedere su un livello
apposito definito nel comando usato
i livelli disponibili vanno da _level1 in su
va da se che qualsiasi cosa duplicata su una timeline si posiziona sopra a tutto
per risolvere il tuo problema devi posizionare il movie da duplicare all'interno di un altro movie posizionato sotto la maschera
se duplichi un movie all'interno di un altro si posizionera' sopra a tutto quanto si trova nella timeline del movie che lo ospita ma restera' sotto a quello che si trova al disopra del movie ospitante..
mi sono dilungato.. ma spero che sia chiaro

-----------------
www.improfiction.com

Clicca qui per vedere il profilo di semola Invia un messaggio privato a semola Aggiungi semola alla tua buddy list Homepage: http://www.semolandia.org Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
efr33t Uomo
Osservatore

Con noi da: 04-12-2002
Da: Roma

Inviato il: 05-12-2002 05:17   
    Quote:

Il 04-12-2002 18:22, semola ha scritto:
    in flash ci sono piu tipi di "livelli"
    c'e' la possibilita' di ordinare sopra/sotto cose all'interno dello stesso livello di timeline
    ..
    tutte le cose che metti nella timeline, in tutti i suoi livelli, vengono posizionate
    in un livello virtuale chiamato _level0
    tutto quello che attacchi, carichi, duplichi va a risiedere su un livello
    apposito definito nel comando usato
    i livelli disponibili vanno da _level1 in su
    va da se che qualsiasi cosa duplicata su una timeline si posiziona sopra a tutto
    per risolvere il tuo problema devi posizionare il movie da duplicare all'interno di un altro movie posizionato sotto la maschera
    se duplichi un movie all'interno di un altro si posizionera' sopra a tutto quanto si trova nella timeline del movie che lo ospita ma restera' sotto a quello che si trova al disopra del movie ospitante..
    mi sono dilungato.. ma spero che sia chiaro

mmmmh, nn ho capito bene
me lo spieghi più chiaramente, per favore??? skusa ma so stupido

-----------------
Efr33t

Clicca qui per vedere il profilo di efr33t Invia un messaggio privato a efr33t Aggiungi efr33t alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a efr33t Homepage: http://hybstudio.cjb.net Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Rey Uomo
Membro Super

Con noi da: 29-05-2001
Da: Malonno

Inviato il: 05-12-2002 05:28   
Credo che intendesse dirti:

var = 50;
for(T=0;t<50;t++){
duplicateMovieClip("mc", "copia" add t, var-t);
}

Così gli mc duplicati avranno livello: _level50, _level49 etc. Naturalmente la maschera dovrà essere sopra tutti ... o mi sbaglio?

-----------------
<center>--======= Rey =======--<br>--== Asp & Flash Site ==--<br>--==================--</center>

Clicca qui per vedere il profilo di Rey Invia un messaggio privato a Rey Aggiungi Rey alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a Rey Aggiungi thenyl@hotrmail.com alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
semola Non specificato
Apprendista Alchimista

Con noi da: 25-02-2002
Da:

Inviato il: 05-12-2002 05:40   
io c'ho sicuramente poca pazienza
ma soffro con questi strumenti perche' non si puo' infierire fisicamente
con bacchettate sulle mani e nocchini in capoccia
sto momento sono incasinato
ne parliamo piu tardi

-----------------
www.improfiction.com

Clicca qui per vedere il profilo di semola Invia un messaggio privato a semola Aggiungi semola alla tua buddy list Homepage: http://www.semolandia.org Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
jaco Uomo
Alchimista

Con noi da: 04-09-2001
Da: ai confini dell'impero

Inviato il: 05-12-2002 05:46   
ciao,

se posso dire la mia, farei un esempio:

- un mc, chiamiamolo "mc_mask"
- nella timeline di questo ci sono due livelli: quello piu' in alto e' una maschera, quello + in basso e un layer soggetto a maschera (devi vedere una linea che congiunge i livelli)

- nel livello + basso hai un altro mc, vorresti duplicarlo e allo stesso tempo che la maschera fosse valida anche per i duplicati

ho capito bene?

se ho capito bene il comportamento riscontrato non e' affatto un errore.
Per avere quel risultato prova in questo modo:

- devi creare un altro annidamento, mo spiego: converti il tuo mc da duplicare in un mc, chiamalo che so "mc_container"

ora edita l'mc che hai appena creato, nella sua timeline troverai l'mc iniziale (e ti sembrera' che nulla sia cambiato, in realta' stai lavorando su un'altra timeline), dai un nome a quel mc, p.e. "mc".
Ora torna nell'mc iniziale (quello che ha la maschera),

per provare se funziona, nel primo frame di mc_mask:

for(var i = 0; i < 5; i++){
mc_container.mc.duplicateMovieClip("ma"+i,+);
mc_container["ma"+i]._y = i * 10;
}

ora noterai che la maschera agisce anche sui duplicati.
Lo script dovrebbe anche farti capire in che modo gestire i duplicati (che sono tutti all'interno di mc_container, il quale a sua volta e' mascherato).

* esistono modi alternativi x ottenere questo risultato, questo cmq e' + che valido.

Jaco
www.pixeldump.org/v15

-----------------

Clicca qui per vedere il profilo di jaco Invia un messaggio privato a jaco Aggiungi jaco alla tua buddy list Homepage: http://www.pixeldump.org Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Rey Uomo
Membro Super

Con noi da: 29-05-2001
Da: Malonno

Inviato il: 05-12-2002 05:52   
Giusto ...

un po' incasinato ma funzionante ...
in parole povere:
duplichi un mc all'interno del mc mascherato

-----------------
<center>--======= Rey =======--<br>--== Asp & Flash Site ==--<br>--==================--</center>

Clicca qui per vedere il profilo di Rey Invia un messaggio privato a Rey Aggiungi Rey alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a Rey Aggiungi thenyl@hotrmail.com alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post

Vai a:
Visualizza la versione da stampa
Segnala questo thread al moderatore
Aggiungi questo thread alla tua lista preferiti [Visualizza]
Non voglio più ricevere nessuna mail riguardo questo thread

FAQ | Top 10 | Statistiche
MMKit - Macromedia Community Shared Knowledge
Tutti i loghi sono appartenenti ai rispettivi proprietari