24 ospiti e 0 utenti registrati online.
UserName
  Password  Registrati Ora! E' Gratuito!

MMKit Forums » » Web marketing e promozione siti » » »» Contratto per vendita siti web (facsimile + ricevuta) ««
Pagina 1 di 4
[1] - [2] - [3] - [4] - Next »
(Moderato da: Lightmysite, Lucas)  
AutoreTopic: »» Contratto per vendita siti web (facsimile + ricevuta) ««
Syrios Uomo
Membro

Con noi da: 28-04-2002
Da: Napoli <<

Inviato il: 14-09-2003 11:13   
Questa discussione parla del contratto per vendita software e siti web che trovate qua

Ciao a tutti,

allora, è da 1 pò ke sto lavorando nello sviluppo di siti web x altre persone o aziende. Ho deciso di trattare personalmente con i clienti, allora sviluppo già software. Quando vendo il programma, dò al cliente anche la licenza e viene stipulato 1 contratto di assistenza annua. Tale contratto prevede gli aggiornamenti del programma, eventuali bug, crash, manomissioni, test e formazione.
Nn è prevista l'implementazione di funzioni o procedure richieste dal cliente, ke vengono pagate a parte. Volevo sapere se anke x i siti è possibile fare 1 discorso del genere, come la gestione del sito, la verifica del funzionamento, la presenza nei motori di ricerca e l'aggiornamento dei contenuti.
Se qualcuno ha qualche bozza di contratto ke usa, mi farebbe piacere se potesse mandarmelo via email all'indirizzo syrios@libero.it.

Vi ringrazio in anticipo
Ciao ciao

-----------------
- Syrios -
La conoscenza ha preparato il cammino dell'uomo.
Il significato di conoscenza è .......... futuro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lucas - 04-08-2010 07:49 ]

Clicca qui per vedere il profilo di Syrios Invia un messaggio privato a Syrios Aggiungi Syrios alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Nuke Uomo
Membro Super

Con noi da: 04-07-2003
Da:

Inviato il: 06-10-2003 05:25   
Ritengo sia proponibile in certi termini un discorso simile a quanto fatto per lo sviluppo di software, ovvero aggiornamenti, modifiche, "riparazioni" ecc ecc sul sito web.
Ovviamente il discorso è differente per certi lavori, come assistenza tecnica sul funzionamento, licenze d'uso ecc ecc.

Non ho copie di contratti (ho fatto ancora troppi pochi lavori e i contratti sono stati stipulati a voce .. purtroppo..) quindi non ho modelli da proporti.
Ricordo però di aver trovato da qualche parte in internet delle bozze di modelli precompliati per stipulare contratti di lavoro per commissioni di siti web/pagine html e offerte similari.
Se li ritrovo ti mando il link.

Ovviamente cambiano prezzi e magari modalità di intervento sul prodotto.. ma alla fin fine credo che sia normale proporre questo tipi di servizi extra, anche perchè, a mio avviso, se ben strutturati e proposti sono, a lungo termine, una fonte di guadagno maggiore rispetto alla creazione del singolo sito e stop..

ciauz

-----------------
l'unica ragione ancora valida per vivere: Marco e Giulia

Clicca qui per vedere il profilo di Nuke Invia un messaggio privato a Nuke Aggiungi Nuke alla tua buddy list Aggiungi amassa75#hotmail.com alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
goosebump Uomo
Apprendista Stregone

Con noi da: 27-09-2002
Da: none

Inviato il: 06-10-2003 14:21   
Per Nuke: se li trovi (quei documenti) rendili pubblici xchè spesso c'è questo tipo di richiesta.

Ciao!

-----------------

Clicca qui per vedere il profilo di goosebump Invia un messaggio privato a goosebump Aggiungi goosebump alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Syrios Uomo
Membro

Inviato il: 06-10-2003 18:00   
Ciao Nuke, grazie della risposta. Anche io avevo trovare qualcosa in internet, ma nn ricordo dove precisamente. Sul discorso di servizi extra, implementazione di funzioni, ecc.. è come dici tu ke rendono molto di + della singola creazione del sito.
Ciao ciao

-----------------
- Syrios -

Clicca qui per vedere il profilo di Syrios Invia un messaggio privato a Syrios Aggiungi Syrios alla tua buddy list Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Nuke Uomo
Membro Super

Da:

Inviato il: 07-10-2003 03:58   
    Quote:

Il 06-10-2003 15:21, goosebump ha scritto:
    Per Nuke: se li trovi (quei documenti) rendili pubblici xchè spesso c'è questo tipo di richiesta.

Ciao!
    <a href="http://www.lightbox.it" target="_blank">Lightbox Studio - Web & Multimedia</a>

Molto volentieri..
Mi sono messo alla ricerca.. sto spluciando fra i 200 mila siti salvati nei preferiti..

boh prima o poi salteranno fuori..

ciauz

-----------------

Clicca qui per vedere il profilo di Nuke Invia un messaggio privato a Nuke Aggiungi Nuke alla tua buddy list Aggiungi amassa75#hotmail.com alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Lucas Uomo
Moderatore

Con noi da: 05-04-2003
Da: Milano

Inviato il: 30-09-2004 22:54   
Se a qualcuno interessa ho da qualche parte una copia del contratto "open source" che avevamo scritto più o meno assieme io ed altri membri di mmkit (mi pare tra questi anche nuke... o sbaglio?)

ciauz,
Lucas

-----------------
"E la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano". Giorgio Gaber

Clicca qui per vedere il profilo di Lucas Invia un messaggio privato a Lucas Aggiungi Lucas alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a Lucas Homepage: http://www.mmkit.com/user.php?op=userinfo&uname=Lucas Aggiungi Lucas alla tua lista ICQ Aggiungi . alla tua lista AOL Istant Messenger Aggiungi . alla tua lista Yahoo Messenger Aggiungi . alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Syrios Uomo
Membro

Inviato il: 01-10-2004 08:03   
Ciao Lucas, io nn ho trovato ancora niente...e sono ancora interessato ad una bozza di contratto. Se puoi inviarmela, te ne sarei grato. La mia email è syrios@libero.it
Ciao ciao
Syrios

-----------------
- Syrios -

Nuke Uomo
Membro Super

Da:

Inviato il: 01-10-2004 08:27   
Citazione:
Il 01-10-2004 04:54, Lucas ha scritto:
Se a qualcuno interessa ho da qualche parte una copia del contratto "open source" che avevamo scritto più o meno assieme io ed altri membri di mmkit (mi pare tra questi anche nuke... o sbaglio?)

ciauz,
Lucas

-----------------
<I>"Il futuro influenza il presente almeno quanto il passato"</I>. Friedrich Nietzsche

Non sbagli Lucas... ora vado a cercare.. sperando che sia stato salvato in qualche cartella sicura prima del formattone di qualche mese fa..

Ciauz

-----------------

Syrios Uomo
Membro

Inviato il: 01-10-2004 12:31   
Ciao Nuke, se lo trovi e riesci a inviarmelo sarei davvero felice.. . Lucas tu nn hai 1 copia ke potresti inviarmi? L'email l'ho segnato nei post precedenti, così ci do 1 occhiata.
Vi ringrazio in anticipo
Ciao ciao
Syrios

-----------------
- Syrios -

Lucas Uomo
Moderatore

Inviato il: 01-10-2004 12:38   
dò un'occhiata e in un paio di giorni ti invio... sicuramente ce l'ho e non dovrei faticare molto a trovarlo

ciauz,
Lucas

-----------------
"E la tecnologia ci porterà lontano, ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano". Giorgio Gaber

Clicca qui per vedere il profilo di Lucas Invia un messaggio privato a Lucas Aggiungi Lucas alla tua buddy list Clicca qui per inviare una mail a Lucas Homepage: http://www.mmkit.com/user.php?op=userinfo&uname=Lucas Aggiungi Lucas alla tua lista ICQ Aggiungi . alla tua lista AOL Istant Messenger Aggiungi . alla tua lista Yahoo Messenger Aggiungi . alla tua lista MSN Messenger Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Syrios Uomo
Membro

Inviato il: 02-10-2004 11:31   
Grazie Lucas, aspetto il tuo invio.
Ciao ciao
Syrios

-----------------
- Syrios -

Lucas Uomo
Moderatore

Inviato il: 03-10-2004 09:37   
inviati!

ciauz,
Lucas

-----------------

Syrios Uomo
Membro

Inviato il: 03-10-2004 11:04   
Ciao Lucas, grazie....6 stato davvero gentilissimo. Ne farò buon uso, dopo ci dò 1 occhiata.
Ciao ciao
Syrios

-----------------
- Syrios -

angelo_crow Uomo
Membro Super

Con noi da: 21-04-2002
Da: Roma/Gaeta

Inviato il: 03-10-2004 13:29   
ciao lucas... posso chiederti anch'io un'e-mail?

trovi l'indirizzo tra le icone qua in basso... ti ringrazio in anticipo

-----------------
BadAngel

Salviamoci!!!

"Punta sempre alla Luna... Male che vada avrai vagabondato tra le stelle..."

Clicca qui per vedere il profilo di angelo_crow Invia un messaggio privato a angelo_crow Aggiungi angelo_crow alla tua buddy list Homepage: http://badangel.splinder.com/ Clicca qui per rispondere 'citando' questo post
Lucas Uomo
Moderatore

Inviato il: 03-10-2004 13:49   
inviata!

Lucas

-----------------

Vai a:
Pagina 1 di 4
[1] - [2] - [3] - [4] - Next »
Visualizza la versione da stampa
Segnala questo thread al moderatore
Aggiungi questo thread alla tua lista preferiti [Visualizza]
Non voglio più ricevere nessuna mail riguardo questo thread

FAQ | Top 10 | Statistiche
MMKit - Macromedia Community Shared Knowledge
Tutti i loghi sono appartenenti ai rispettivi proprietari